La Struttura

La Fondazione Mediterranea Terina onlus è un centro di ricerca internazionale con il compito di promuovere, sostenere e realizzare attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, trasferimento dell’innovazione,alta formazione e diffusione della cultura scientifica, con particolare riferimento ai settori agricolo, agroalimentare, agroindustriale ed ambientale.

Quale strumento operativo integrato nel sistema della ricerca si pone l’obiettivo d’immettere nel sistema economico nuova conoscenza ed innovazione.

È localizzata a Lamezia Terme, al centro di uno snodo viario che comprende l’Aeroporto Internazionale, la Stazione FFSS e lo svincolo autostradale e si estende su un’area verde di circa 40 ettari che, oltre ad una piattaforma di ricerca e trasferimento tecnologico, contiene un centro convegni, con un auditorium/teatro e sale di formazione.

Le aree

• Uffici amministrativi – 200 mq;
  • Area convegnistica – 5.000 mq;
  • Foresteria – 2.000 mq;
  • Area Ricerca e sviluppo – 1.400 mq.

Attività e servizi

• Servizi diretti al supporto dell’attività istituzionale della Regione Calabria.
  • Gestione, manutenzione e cura del patrimonio della Regione affidato alla Fondazione;
  • Messa a disposizione degli spazi in gestione e nello specifico di tutta l’area della convegnistica ai fini dell’utilizzo da parte della Regione Calabria attraverso i suoi dipartimenti per l’organizzazione di convegni, seminari, riunioni, ecc.
  • Attività di supporto nello svolgimento di dette funzioni quali segreteria, sorveglianza, assistenza tecnica, logistica, ecc.
  • Attività dirette al supporto dell’azione politico-programmatico della Regione Calabria.

Come raggiungerci

La Fondazione è localizzata nella Area Industriale Papa Benedetto XVI, di Lamezia Terme, al centro di uno snodo viario che comprende l’Aeroporto Internazionale, la Stazione FFSS e lo svincolo autostradale e si estende su un’area verde di circa 40 ettari che, oltre ad una piattaforma di ricerca e trasferimento tecnologico, contiene un centro convegni, con un auditorium/teatro e sale di formazione.